Vinitaly 2024: il premio Angelo Betti a Luis Frötscher

Vinitaly 2024. Anche quest’anno il Consorzio Vini Alto Adige ha allestito un grande stand collettivo al Vinitaly nel quale si sono presentati non meno di novanta produttori di vini. “La formula della partecipazione collettiva ha dimostrato la sua validità nel corso degli anni perché attira l’interesse di visitatori, offre una panoramica sull’Alto Adige come terra vinicola, rappresentando allo stesso tempo anche una vetrina efficace per i singoli produttori”, ha sottolineato Vera Leonardelli, direttrice del dipartimento Business Development di IDM Alto Adige.
Nella giornata inaugurale di Vinitaly, è stato assegnato il “Premio Angelo Betti per i Benemeriti della Vitivinicoltura” a Luis Frötscher, direttore del Consorzio delle Cantine Produttori Altoatesine dal 1984 al 2007.
“L’afflusso dei visitatori è stato enorme già dal primo giorno. Perciò è imprescindibile per noi partecipare a Vinitaly, sia collettivamente come territorio vinicolo che con la grande varietà delle nostre produzioni” ha spiegato il presidente del Consorzio Vini Alto Adige Andreas Kofler.

 

Immagine di apertura: stand dei vini dell’Alto Adige al Vinitaly 2024 (Credits: Vini Alto Adige/mint mediahouse)

Ti potrebbe interessare