Oltre 17000 visitatori per Tipworld 2024

Stegona/Brunico. La 44ª edizione di Tipworld si è conclusa con un’affluenza di oltre 17.000 visitatori provenienti da tutta la Val Pusteria, con un programma vario e diversificato.
Durante la cerimonia di apertura della fiera, Armin Hilpold ha sottolineato i risultati raggiunti nei suoi nove anni di Presidenza. Tra questi, anche l’edizione 2024 di Tipworld: la sua ricetta di successo si è dimostrata ancora vincente, grazie ad un ricco e diversificato programma eventi, con assemblee dei comprensori, dimostrazioni culinarie agli stand dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) e dell’Associazione cuochi dell’Alto Adige (SKV), nonché il Forum Imprenditori di Brunico.
Essendo piattaforma per l’economia della parte orientale della provincia, Tipworld ha permesso, inoltre, agli stakeholder dell’economia e agli attori politici di incontrarsi e discutere delle sfide attuali.
Gli stand HGV e SKV hanno svolto un ruolo centrale, in quanto punto di incontro sociale e culturale durante la manifestazione. Numerosi studenti hanno avuto l’opportunità di presentare le proprie abilità e conoscenze culinarie, confermando il loro talento già alcuni anni prima dell’ingresso nel mercato del lavoro. “La varietà del programma eventi della fiera è decisiva per il suo successo. Tipworld è punto di incontro centrale per i partner economici, i rappresentanti del settore alberghiero e della ristorazione, nonché dell’artigianato d’eccellenza altoatesino. Lo scambio che deriva tra rappresentanti economici e attori politici contribuisce in modo significativo alla prosperità della parte orientale della provincia, motivo per cui l’attrattività della fiera in Val Pusteria rimane inalterata per i visitatori specializzati e per il grande pubblico”, dichiara il Presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold.
Fiera Bolzano guarda con grande ottimismo alla prossima edizione dell’amata fiera della Val Pusteria, in programma dal 12 al 15 aprile 2025 a Stegona.

Immagine in apertura: Tipworld 2024. Foto di Marco Parisi

Ti potrebbe interessare