Via alle candidature per lo "Junior Research Award Südtirol/Alto Adige 2023"

Lo “Junior Research Award Südtirol/Alto Adige” è il premio assegnato ogni anno a ricercatrici e ricercatori all’inizio della loro carriera (junior researcher) che si sono già distinti nel loro campo scientifico. Il prerequisito per la candidatua è che il primo dottorato di ricerca (PhD) o un titolo equivalente sia stato conseguito non più di otto anni fa e che da allora si sia svolta un’attività nel campo della ricerca di base o applicata. Inoltre, i candidati devono soddisfare almeno due dei seguenti tre ulteriori requisiti: a) aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado in Alto Adige; b) lavorare presso un istituto di ricerca altoatesino da almeno due anni o aver lavorato presso un istituto di ricerca altoatesino per almeno due anni negli ultimi anni; e/o c) condurre ricerche su un tema di particolare importanza per l’Alto Adige.
La somma assegnata dalla giuria per il premio è di 10.000 euro. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Ricerca scientifica tramite autocandidatura o da terzi. Le domande, complete di tutti gli allegati previsti, devono pervenire entro il 31 luglio 2023 (ore 15:00). Qui: informazioni e moduli
La giuria è composta da sette membri: da rappresentanti della Libera Università di Bolzano, di Eurac research, del Centro sperimentale di Laimburg, delle Università di Innsbruck e Trento, di Fraunhofer Italia e del CREA. Oltre alla vincitrice o al vincitore del premio, la giuria proporrà anche altri due finalisti che riceveranno una menzione speciale corrispondente a un importo di 7.500 euro ciascuno. I precedenti vincitori del premio sono stati Barbara Beikircher (2013), Evelyn Kustatscher (2014), Christian Fuchsberger (2017), Erwin Rauch (2019) e Simon Rauch (2021).
­

Ti potrebbe interessare