Menu

Val Venosta, chiusura parziale della linea ferroviaria

Pubblicato il 25 febbraio 2019 in Agenda

ferroviavalvenosta  

Da sabato 2 a lunedì 4 marzo 2019 la linea ferroviaria della Val Venosta nel tratto tra Merano e Silandro sarà chiusa a causa dei lavori di elettrificazione della linea. Tra la stazione di Silandro e la stazione di Malles, il treno circolerà con un orario modificato. Il primo treno per Merano la mattina e l’ultimo treno per Malles la sera saranno sostituiti da un autobus lungo tutto il percorso. A tarda serata di venerdì 1 marzo 2019, l’ultimo treno 137 in partenza da Merano alle ore 22.50 sarà soppresso e sostituito da un autobus su tutto il percorso.

Servizio autobus sostitutivo

Durante l’intero periodo della chiusura parziale, tra la stazione di Merano e la stazione di Silandro verrà istituito un servizio di autobus sostitutivo in entrambe le direzioni, che servirà le seguenti fermate: stazione di Merano, Lagundo via Weingartner, Tel Edelweiss, Rablà Ufficio Turistico, Plaus bivio strada statale, Naturno Municipio, Stava Chiesa, Ciardes bivio strada statale, Castelbello Paese, Laces Parrocchia, Coldrano Stazione e Silandro Casa della Cultura, nonché Silandro Stazione. L’autobus sostitutivo è sincronizzato al treno per Bolzano (in entrambe le direzioni), mentre la ferrovia della Val Venosta è sincronizzata con il servizio autobus sostitutivo. Marlengo non è servita da autobus sostitutivi, il collegamento con Merano è garantito dalla linea 212 con partenze aggiuntive dalla stazione di Merano alle ore 22.04 e 23.04 (quest’ultima corsa circola anche il 1° marzo). I passeggeri che salgono su un autobus sostitutivo sulla tratta tra la stazione di Merano e la stazione di Silandro possono convalidare o acquistare il biglietto sull’autobus. Tutte le informazioni sugli orari sono su www.altoadigemobilita.info e presso le stazioni ferroviarie della linea della Val Venosta.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211