Upload on Tour, tornano i grandi concerti nell'Euregio: tre date anche in Alto Adige

Dopo l’apertura in estate delle iscrizioni al contest dedicato ai progetti musicali under 35  di Trentino, Alto Adige e Tirolo, UploadSounds è pronto a ripartire da ottobre con Upload On Tour 2020: saranno 7 i grandi concerti sul territorio dell’Euregio,
tra cui tre date in Alto Adige, che permetteranno ai migliori musicisti iscritti di esibirsi  insieme ad headliner di livello nazionale ed internazionale. Tutte le date si svolgeranno in sicurezza nel rispetto delle direttive volte a prevenire il diffondersi della ​pandemia​ Covid-19, offrendo alle città dell’Euregio una serie di ​appuntamenti musicali di spessore​ e visibilità̀ ai ​giovani artisti​.

Tre in particolare le date di Upload On Tour​ previste in Alto Adige: si inizia venerdì 23 ottobre al Teatro Astra di Bressanone con la musica elettronica del trio austriaco Elektro Guzzi​, che supera il confine tra analogico e digitale, esibendosi live senza il supporto di computer o looper. Sabato 31 ottobre al ​Teatro Waltherhaus di Bolzano si esibiranno invece i sudtirolesi ​Mainfelt​ con il loro trascinante ritmo folk rock, autentico, irresistibile e carico di energia. Mentre sabato 14 novembre​ gli Shanti Powa, con il loro potente mix di sonorità che dal reggae sconfina nell’hip hop e nello ska, chiuderanno in bellezza Upload On Tour al Teatro Puccini di Merano.

Mainfelt

Elektro Guzzi

A chiusura del tour e delle iscrizioni online il 20 novembre, si svolgerà la ​grande finale​ di UploadSounds​ il ​12 dicembre all’​Auditorium Santa Chiara di Trento​, durante la quale i ​12 finalisti del contest​ si contenderanno gli ambiti premi di fronte a una giuria di qualità e saranno proclamati i vincitori​ che avranno l’opportunità di esibirsi in apertura del grande concerto di Colapesce & Dimartino.

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione 

 

La ​giuria di UploadSounds 2020​ è formata da ​importanti nomi del mondo della discografia e della musica​. In particolare, saranno presenti gli A&R Manager delle tre major dell’industria discografica Warner, Universal e Sony, ovvero ​Enrico Romano​, ​Claudio “Klaus” Bonoldi​ e ​Sara Potente​. A loro si aggiungeranno ​Piero Fiabane​ (Art & Production Director per Fiabamusic), Stefano Brambilla​ (Art & Production Director per Shining Production & Liveclub e Talent Manager per BWS), ​Emma Milzani​ (Promoter per la londinese Academy Music Group), ​Andy Franzelin​ (Manager Beat the Street) e ​Claudio Terreni​ (Booking Agent per Locusta). Inoltre, la giuria sarà completata da musicisti di rilievo quali il trentino ​Cristiano Dalla Pellegrina​ (batterista di Negrita e Biagio Antonacci) e il compositore e produttore altoatesino ​Chris Costa​, nonché dalla vincitrice di UploadSounds 2019 ​Helianth. I ​musicisti under 35 dell’Euregio hanno tempo fino al ​20 novembre​ per ​​iscriversi​ sul sito http://www.uploadsounds.eu​, partecipando così al ​contest​ ed entrando nella rosa dei gruppi che verranno ​selezionati​ per esibirsi in apertura delle date dell’​UploadOnTour​ e per la ​finalissima del 12 dicembre​

Ti potrebbe interessare