Unione commercio, in direzione arriva Sabine Mayr. Fabian Kusstatscher all'area servizi

Cambio ai vertici dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Il direttore Bernhard Hilpold andrà in pensione nel 2023 e da allora l’associazione sarà guidata da una doppia leadership: in occasione della sua ultima riunione, la giunta esecutiva dell’Unione, su proposta del presidente Philipp Moser, ha nominato Sabine Mayr quale nuova direttrice, a partire da gennaio 2023. Giurista, Sabine Mayr è attiva presso l’Unione da nove anni e dirige attualmente l’area “Affari legali e relazioni sindacali”.

L’Unione Cooperativa servizi, invece, sarà diretta da Fabian Kusstatscher nella sua funzione di amministratore, che esercita dal 2020. Hilpold rimarrà ancora a disposizione fino a metà 2023 per fornire supporto e consulenza durante il passaggio e l’insediamento del nuovo vertice.

«Con questa nomina l’Unione garantisce ai suoi associati la prosecuzione di una rappresentanza di interessi forte e orientata alle aziende nei settori commercio, gastronomia e servizi – spiega il presidente dell’Unione Moser –. D’altra parte, Kusstatscher e il suo team forniscono servizi e consulenza professionale ai clienti di tutto l’Alto Adige: dal diritto del lavoro, alla contabilità, alle paghe e alla consulenza fiscale, fino alla formazione».

Foto ©Alfred Tschager: Sabine Mayr, la nuova direttrice dell’Unione, e Fabian Kusstatscher, amministratore dell’Unione Cooperativa servizi

Ti potrebbe interessare