Tunnel degli abbracci nelle Rsa di Bolzano

Dieci tunnel degli abbracci per le Rsa di Bolzano: sono state presentate proprio prima di Natale 10 postazioni in plexiglas, quattro delle quali donate alle residenze per anziani gestite da ASSB da due aziende private bolzanine. Non appena possibile, all’atto della riapertura delle residenze alle visite di famigliari e parenti, queste postazioni consentiranno un primo contatto fisico con gli ospiti in massima sicurezza.

«In un momento particolarmente difficile quale quello attuale – ha detto l’assessore al sociale del comune di Bolzano Juri Andriollo – che ha colpito così profondamente soprattutto gli ospiti delle case diriposo e le loro famiglie costrette dalle misure di protezione contro la diffusione del COVID 19, ad un lungo distacco dai propri cari, Comune di Bolzano e ASSB sono profondamente grati a chi ha contribuito alla realizzazione di queste strutture. I cuboplex, i cosiddetti “Tunnel degli abbracci”, sull’esempio di quanto già avviene in altre realtà italiane, permetteranno una volta riaperte le strutture alle visite, un primo contatto fisco in sicurezza tra gli anziani residenti ed i loro familiari».

Quattro delle 10 postazioni, presentate alla cittadinanza nella residenza per anziani “Villa Europa” di via Milano, sono state donate da due aziende del territorio Max Maglione Marketing&Communication e IMAGINK una per ogni casa di riposo del capoluogo.

 

Ti potrebbe interessare