Trasformazione digitale, arriva il PMI Digital Lab. Corrarati: «Chance per le imprese»

Pubblicato il 28 Ottobre 2019 in Innovazione

 

CNA Trentino Alto Adige, nell’ottica di eventi e servizi in sinergia con le CNA del Nordest, partecipa al PMI Digital Lab, in programma il 6 novembre 2019 a Padova. “La rivoluzione digitale – spiega Claudio Corrarati, presidente di CNA Trentino Alto Adige – sta diventando sempre più importante per le piccole medie imprese della nostra regione, che si trovano a far fronte a trasformazioni rapide e imprevedibili del mercato”.

Quali sono le maggiori sfide che le PMI stanno affrontando? Quali sono le tecnologie digitali e le metodologie che possono supportare la crescita delle PMI? Come si può fare leva su nuovi strumenti per semplificare e ottimizzare le attività, migliorare l’esperienza dei clienti ed innovare il proprio business?

Per rispondere a queste e tante altre domande nasce il PMI Digital Lab, un programma di CNA e Talent Garden (in partnership con Comau, PwC, Samsung, TIM WCAP, Olivetti e UniCredit): 10 giornate di approfondimento, networking e brainstorming in 10 città italiane (più altre 20 raggiunte dal live streaming sui temi della Trasformazione Digitale. L’evento prevede tre momenti diversi: un panel in cui sei grandi aziende innovative in diversi settori si alterneranno nel condividere la loro visione, l’impegno e i casi di successo concreti nella trasformazione digitale delle PMI; interventi di esperti nel digitale, che forniranno strumenti pratici, come tecnologie, metodi e altri tool utili; un workshop per riflettere insieme sulle principali sfide che le PMI stanno affrontando in questo periodo storico.

L’evento è gratuito ed è dedicato alla piccola e media impresa, in particolare del Nordest. L’evento ha l’obiettivo di creare un dialogo continuo attorno alle opportunità della Trasformazione Digitale con esperti della tematica e casi di successo. Contaminazione, condivisione, contenuti e conoscenza sono gli elementi che caratterizzano PMI Digital Lab. e contatti.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211