Touriseum, sito ottimizzato per il mobile

Poiché sono sempre di più i visitatori e le visitatrici che si collegano al sito web del Touriseum via smartphone e tablet, il museo in collaborazione con Informatica Alto Adige Spa (SIAG) ha provveduto ora a ottimizzarlo per la fruizione con apparecchiature mobili. Le informazioni utili a visitare il Touriseum, ma anche quelle sulla storia del turismo sudtirolese, si possono consultare ancora più velocemente e agevolmente.

Accanto al cosiddetto design “responsive”, sono diverse le novità interattive del sito: per esempio, ciascuno ha la possibilità di visitare virtualmente, con un semplice clic, il percorso museale e le stanze storiche di Castel Trauttmansdorff, o anche il celebre “Gioco dell’Alto Adige”. Naturalmente, visitatrici e visitatori in carne e ossa rimangono sempre i benvenuti al museo.

Il Touriseum, sito nell’incantevole scenario dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, è aperto ancora tutti i giorni fino al 15 novembre e propone l’esposizione permanente, il nuovo percorso audio “Hotel. Generazioni. Raccontano” e la mostra temporanea “San Pietroburgo – Merano. Arrivano i russi!”

 

Ti potrebbe interessare