Tedx a Bolzano, parte il conto alla rovescia. Sabato l'evento al Museion

Il primo evento TEDx altoatesino, dal titolo “The Space In Between”, avrà luogo a Bolzano il 7 maggio 2016, presso il Museion (con i biglietti andati a ruba in pochissimo tempo, come vi abbiamo raccontato). Il fine di TEDxBolzano è quello di ispirare e stimolare le menti del pubblico presente tramite la condivisione di idee innovative. Sarà un evento trilingue: gli interventi saranno tenuti in italiano, tedesco ed inglese e verrà fornita una traduzione simultanea. L’iniziativa di portare TEDx a Bolzano è nata da Claudia Di Stefano: ”Bolzano è una città dinamica che, a mio parere, si è modificata molto negli ultimi tempi. Non vivo più a Bolzano da ormai nove anni ma ho avuto la fortuna di conoscere città come Londra, Copenhagen, Francoforte e Milano. Con il progetto TEDx mi piacerebbe riuscire a portare un po’ di aria nuova, così come avviene in altre città vicino a noi, ad esempio Trento e Verona.” spiega Claudia.

ClaudiaDiStefano“Il nostro team si è avvicinato molto al mondo TEDx nell’ultimo periodo e quello di cui si può essere certi è che, in ognuno di questi eventi, si trova forte partecipazione e grande impegno. Il risultato è, infatti, sempre positivo. Ciò che affascina è il fatto che si può venire a conoscenza di idee e progetti altrimenti sconosciuti e, soprattutto, al termine dell’evento si può avere una diversa prospettiva sul mondo” così dice Claudia. Invito per i curiosi TEDxBolzano si rivolge a chi è aperto a nuove idee, stimoli ed esperienze e mira alla condivisione e diffusione di queste idee. “Il nostro fine è quello di creare una piattaforma di scambio in cui, grazie alla presenza dei nostri ospiti, riusciamo a far conoscere TEDx anche in Alto Adige. I TEDx Talk su youtube sono, infatti, molto interessanti e coinvolgenti; racchiudono informazione e entertainment. Cultura e scienza, infatti, non devono annoiare ma arricchire, intrattenere e stimolare domande e curiosità.

Verena Gruber, conduttrice di ORF, accompagnerà il nostro pubblico per tutto l’evento. TEDx non vuole solamente essere un’occasione di ispirazione, ma vuole anche supportare l’incontro tra gli ospiti e il pubblico poiché l’incontro personale può fornire un valore aggiunto. Dal 2009 in Italia In Italia gli eventi TEDx sono ormai presenti da 7 anni. In totale, ci sono stati 175 edizioni in 30 città differenti. Una comunità di 75000 collaboratori supporta l’organizzazione e la realizzazione degli eventi TEDx. “Grazie al canale youtube, i talk TEDx sono stati visti da più di 2 milioni di utenti; si può chiaramente riconoscere che la forza di TEDx sta anche nella facilità di raggiungere le persone” conclude Claudia Di Stefano

Ti potrebbe interessare