Tedx a Bolzano, parte il conto alla rovescia. Sabato l’evento al Museion

Pubblicato il 2 Maggio 2016 in Agenda, Innovazione

 

Il primo evento TEDx altoatesino, dal titolo “The Space In Between”, avrà luogo a Bolzano il 7 maggio 2016, presso il Museion (con i biglietti andati a ruba in pochissimo tempo, come vi abbiamo raccontato). Il fine di TEDxBolzano è quello di ispirare e stimolare le menti del pubblico presente tramite la condivisione di idee innovative. Sarà un evento trilingue: gli interventi saranno tenuti in italiano, tedesco ed inglese e verrà fornita una traduzione simultanea. L’iniziativa di portare TEDx a Bolzano è nata da Claudia Di Stefano: ”Bolzano è una città dinamica che, a mio parere, si è modificata molto negli ultimi tempi. Non vivo più a Bolzano da ormai nove anni ma ho avuto la fortuna di conoscere città come Londra, Copenhagen, Francoforte e Milano. Con il progetto TEDx mi piacerebbe riuscire a portare un po’ di aria nuova, così come avviene in altre città vicino a noi, ad esempio Trento e Verona.” spiega Claudia.

ClaudiaDiStefano“Il nostro team si è avvicinato molto al mondo TEDx nell’ultimo periodo e quello di cui si può essere certi è che, in ognuno di questi eventi, si trova forte partecipazione e grande impegno. Il risultato è, infatti, sempre positivo. Ciò che affascina è il fatto che si può venire a conoscenza di idee e progetti altrimenti sconosciuti e, soprattutto, al termine dell’evento si può avere una diversa prospettiva sul mondo” così dice Claudia. Invito per i curiosi TEDxBolzano si rivolge a chi è aperto a nuove idee, stimoli ed esperienze e mira alla condivisione e diffusione di queste idee. “Il nostro fine è quello di creare una piattaforma di scambio in cui, grazie alla presenza dei nostri ospiti, riusciamo a far conoscere TEDx anche in Alto Adige. I TEDx Talk su youtube sono, infatti, molto interessanti e coinvolgenti; racchiudono informazione e entertainment. Cultura e scienza, infatti, non devono annoiare ma arricchire, intrattenere e stimolare domande e curiosità.

Verena Gruber, conduttrice di ORF, accompagnerà il nostro pubblico per tutto l’evento. TEDx non vuole solamente essere un’occasione di ispirazione, ma vuole anche supportare l’incontro tra gli ospiti e il pubblico poiché l’incontro personale può fornire un valore aggiunto. Dal 2009 in Italia In Italia gli eventi TEDx sono ormai presenti da 7 anni. In totale, ci sono stati 175 edizioni in 30 città differenti. Una comunità di 75000 collaboratori supporta l’organizzazione e la realizzazione degli eventi TEDx. “Grazie al canale youtube, i talk TEDx sono stati visti da più di 2 milioni di utenti; si può chiaramente riconoscere che la forza di TEDx sta anche nella facilità di raggiungere le persone” conclude Claudia Di Stefano

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211