Menu

Teatro Cristallo, Andrea Grata nuovo presidente. Sabato 17 la festa

Pubblicato il 17 Settembre 2016 in Agenda, Culture

 

Torna la Festa del Teatro, l’iniziativa di strada che vede protagonista il Teatro Cristallo e tutti i suoi organizzatori: l’Associazione Cristallo, la compagnia teatroBlu, la Uilt, l’Associazione L’Obiettivo. Sabato 17 settembre dalle 17 alle 23 verranno offerti al pubblico spettacoli all’aperto, intrattenimento per i bambini, musica, stand gastronomici e tante informazioni sulle principali realtà culturali e teatrali della città. In occasione della festa, realizzata grazie alla collaborazione del Consiglio di Quartiere Europa Novacella e al patrocinio del Comune di Bolzano, il Cristallo presenta la sua stagione teatrale, realizzata grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano, della Fondazione Cassa di Risparmio e di Alperia. Una grande festa di piazza per l’apertura della stagione teatrale del Cristallo: sabato 17 settembre il Teatro di via Dalmazia scenderà in strada e il pubblico potrà ricevere, fresco di stampa, il libretto di stagione. In quell’occasione sarà possibile sottoscrivere e/o rinnovare a metà prezzo la Cristallo Card, la tessera che dà diritto agli sconti su tutti gli spettacoli.

Dal tardo pomeriggio in poi via Dalmazia sarà chiusa al traffico e ospiterà un ricco programma di eventi: alle 17 suonerà il Corpo Musicale Mascagni, alle 18 per i più piccoli è previsto lo spettacolo di burattini di Luciano Gottardi dal titolo “La fata Morgana”, dalle 19 musica con il concerto “Back to the ’60” e alle 22 lo spettacolo “Nuzzo Di Biase live show”. Gli eventi si terranno sul sagrato e nel parcheggio della Chiesa Regina Pacis e lungo via Dalmazia saranno presenti diversi stand dei principali operatori culturali e teatrali del capoluogo: il pubblico potrà così avere una panoramica completa dell’offerta culturale della città. Il tutto sarà condito da buon cibo e… tanto divertimento. Il giorno della festa verrà inoltre ufficializzato un importante cambiamento al vertice del Cristallo: dopo oltre 20 anni di lavoro costante e appassionato lascerà il “timone” del Teatro lo storico presidente Pio Fontana; prenderà il suo posto Andrea Grata, affiancato nella vicepresidenza da Franca Toffol.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211