"Sustainable Future", un Winter Camp per sviluppare giovani idee

“Sustainable Future – giovani idee per un futuro sostenibile” è il titolo del Winter Camp promosso da Irecoop Alto Adige Südtirol e Fondazione Golinelli, con le associazione Arciragazzi, La Strada e BeYoung e il supporto dell’ Ufficio Politiche Giovanili di Bolzano, dal 31 ottobre al 4 novembre.

Una settimana fitta di laboratori, incontri e dialoghi sul tema della sostenibilità ambientale e sociale, rivolta a ragazze e ragazzi del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie, orientata a promuovere competenze e capacità indispensabili per il futuro, stimolando l’intraprendenza attraverso lo sviluppo di idee creative e innovative.

Gli studenti verranno suddivisi in gruppi e lavoreranno alla risoluzione di una sfida. Avranno inoltre l’opportunità di confrontarsi con alcuni attivisti e discutere delle migliori soluzioni con un team di persone esperte. Il laboratorio è un’opportunità per rafforzare le competenze trasversali ma soprattutto imprenditoriali in un mondo in continuo mutamento.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 ottobre 2022 a questo link, per le persone minorenni sarà un genitore o tutore legale a formalizzare l’iscrizione.

Per informazioni o chiarimenti: info@irecoopbz.eu. Altre informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sulle pagine Instagram di Irecoop AAS, Politiche Giovanili, Arciragazzi, La Strada e BeYoung.

Photo by Jason Goodman on Unsplash

Ti potrebbe interessare