PulseeHack, maratona di idee per giovani innovatori

Pubblicato il 15 Ottobre 2019 in Opportunità

 

Evolvere il punto di vista sulla sostenibilità, sulla cultura dell’energia, sullo spazio che ci circonda. Città e territori stanno abbracciando la sfida del cambiamento e dell’innovazione, e anche il mondo energetico ha un ruolo da protagonista in questo scenario. Per questo Pulsee, società nata nel 2019 con la missione di ridefinire l’approccio all’energia con un’esperienza digitale completamente costruita attorno al cliente, alle persone, organizza in collaborazione con tree l’hackathon PulseeHACK. L’evento, che si terrà il 22 ottobre dalle 9,30 alle 18 alla Triennale di Milano, chiede a Web & Mobile Developer, ingegneri, makers, esperti di design, UX e Web Design, esperti di business, lean startup e marketing, specialisti di comunicazione, social media e digital di farsi avanti e di presentare soluzioni per accelerare il cambiamento in quattro aree:

  1. New Services and ideas
    Proporre nuovi servizi o add on ai prodotti Pulsee che possano migliorare in modo reale l’esperienza di utilizzo del servizio energetico.
  2. Gamification
    Soluzioni che possano incentivare il cliente a restare fedele al brand, ma anche a condividere la sua esperienza con gli altri, come ad esempio sviluppo di sistemi di gamification
  3. New product
    Qual è il prodotto/servizio, che se fosse sul mercato, tu utilizzeresti? Quali sono le funzioni che mancano per creare un prodotto innovativo e user friendly? In questa challenge ti chiediamo di aprire la tua mente e ideare un nuovo prodotto realmente visionario per il settore energy.
  4. ECO-Smart city
    Ricerchiamo soluzioni innovative, intelligenti e connesse di “Urban environment, mobility, governance, and sharing cities” che possano contribuire a migliorare l’ecosistema della smart city milanese. Ai primi due progetti vincitori andranno rispettivamente 4000 e 2000 euro.

Per iscriversi è possibile compilare un modulo online al seguente link: https://tree.it/pulsee-hack-2019/

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211