Menu

Stelvio, evacuazione in corso per le 193 persone intrappolate

Pubblicato il 31 Ottobre 2018 in Territorio

 

Hanno preso il via alle prime ore di questa mattina le operazioni di recupero delle 193 persone bloccate da alcuni giorni in diverse strutture ricettive in Alta Valtellina, al Passo dello Stelvio, a causa dell’ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha interessato il Nord Italia.

Il Dipartimento della Protezione Civile infatti, fa sapere che in accordo con le autorità locali, ha attivato il Coi – Comando Operativo Interforze – procedendo al recupero e il trasferimento delle persone, soprattutto turisti, rimaste bloccate da tre giorni in nove alberghi differenti. Le operazioni sono effettuate dapprima con l’ausilio di mezzi cingolati dei Vigili del Fuoco e, successivamente, con tre elicotteri della Difesa che dal Passo dello Stelvio procederanno alla messa in sicurezza delle persone verso Bormio.

Le operazioni continueranno  finché tutte le persone non saranno state recuperate, tenendo comunque in considerazione l’evoluzione delle condizioni meteorologiche. Il rischio di valanghe è quello che preoccupa di più, anche se dagli ultimi bollettini meteo la situazione sembra essere stabile.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211