Sparkasse premiata come una delle eccellenze del settore bancario

Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano è stata selezionata tra le Banche candidate ai Banking Awards, evento organizzato dal noto quotidiano economico-finanziario Milano Finanza e Class CNBC per premiare le società leader del settore finanziario in Italia. Si tratta di un importante riconoscimento di caratura nazionale, a favore delle Banche e dei suoi protagonisti, a chi meglio ha operato negli ultimi 12 mesi conseguendo risultati di eccellenza.

Nell’ambito dell’edizione dei Banking Awards 2022, è stato assegnato a Sparkasse -Cassa di Risparmio di Bolzano il prestigioso premio: “Guido Carli Elite”, dedicato alle banche e ai banchieri che si sono più distinti nell’ultimo anno. Lo stesso è stato conferito all’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò come “Migliore banchiere regionale” per “la costruzione di nuovo gruppo bancario nel territorio del Nord Est, il maggiore dopo i quattro gruppi bancari nazionali”.

Si è svolta a Milano la cerimonia ufficiale di premiazione delle eccellenze nel settore bancario, nel corso della quale è stato consegnato il riconoscimento all’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò, accompagnato dal Presidente Gerhard Brandstätter, il Vice-Presidente Carlo Costa, la Presidente del Collegio Sindacale Martha Florian von Call, insieme al management della Banca.

“È un grande compiacimento per la nostra banca ricevere questo prestigioso premio che voglio condividere con i membri degli organi sociali e con tutti i dipendenti della Sparkasse”, ha affermato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò: “La creazione di un nuovo gruppo bancario con CiviBank è un progetto a favore di entrambe le banche in cui Sparkasse crede profondamente e della cui bontà siamo convinti. Ambedue gli istituti presentano un invidiabile radicamento sul territorio e una forte attenzione verso il tessuto socioeconomico di riferimento.”

Ti potrebbe interessare