Sicurezza sul lavoro, «rivoluzione» digitale: da ora corsi anche online

Pubblicato il 28 Giugno 2017 in Imprese

 

Un piccolo clic per l’uomo, un grande passo per chiunque deve fare formazione in Alto Adige. Diventa più semplice la formazione per la sicurezza sul lavoro: l’aggiornamento professionale delle 35 mila persone che lavorano nelle imprese iscritte ad Assoimprenditori Alto Adige è ora possibile anche online. A tre anni dall’avvio del corso di formazione di base in materia di sicurezza sul lavoro, la Provincia ha consentito di estendere il progetto sperimentale anche alla formazione specifica.

Tale opportunità è consentita in favore dei dipendenti delle aziende aderenti alle associazioni datoriali più rappresentative a livello provinciale e Assoimprenditori è stata una delle prime ad aderire al progetto basato sull’e-learning. Da subito, tramite la propria cooperativa di servizi CTM, Assoimprenditori mette a disposizione delle associate sia il corso base sia quello specifico relativo al rischio basso. Nei prossimi mesi è previsto un ulteriore ampliamento dell’offerta attraverso l’aggiunta del corso di aggiornamento e dei corsi specifici relativi al rischio medio. In base alle nuove disposizioni provinciali l’utilizzo della piattaforma Copernicus non è più gratuito; pertanto Assoimprenditori, così come le altre associazioni, mette a disposizione i corsi chiedendo un rimborso dei costi di utilizzo della piattaforma e di gestione amministrativa.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211