Selfie Food – una foto, una ricetta: il bolzanino Stefano Cavada sbarca su La7d

Pubblicato il 24 Febbraio 2018 in Agenda, Culture

 

Selfie Food – una foto, una ricetta. Stefano Cavada, giovane bolzanino di 27 anni, già diventato una piccola star della rete grazie alle sue videoricette su Youtube ora sbarca in Tv. Da lunedì 5 marzo infatti su La7d – canale 29 del digitale terrestre – arriva Selfie Food – una foto, una ricetta una nuova rubrica di cucina che trasforma in ricette replicabili a casa, i piatti che spopolano ed impazzano sui social. In onda dal lunedì al venerdì alle 18 e la domenica alle 17.40 con un appuntamento speciale di mezz’ora, Selfie Food sarà condotto da Stefano Cavada, giovane food blogger di Bolzano, che ha trasformato la sua passione per la cucina in un’autentica professione. Nel programma sarà impegnato a cercare sui social la foto più invitante, per poi studiarne e realizzarne in cucina la giusta ricetta, ricreando il piatto raffigurato, fino al «selfie piatto» finale. Stefano Cavada andrà alla ricerca dei segreti della grande cucina: la preparazione di un piatto partendo da un ingrediente principe, le migliori tecniche per equilibrare i sapori e gli odori, fino ai tempi di cottura, il tutto per rendere unica ogni portata anche nella presentazione finale.

Dal lunedì al venerdì Stefano sceglierà una foto tra le 3 inviate dai telespettatori e riprodurrà, il più fedelmente possibile il piatto, inventandone la ricetta. Nella puntata speciale di domenica saranno ricordati i 5 piatti presentati in settimana e sarà decretato il piatto vincitore. Il programma viene realizzato spazio De Padova di Via Santa Cecilia 7 a Milano, loft industriale su due livelli dove architettura, design e interior design si incontrano in una dimensione innovativa e unica.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211