Musica, danza, opera e cinema: la calda estate di Bolzano Sud con «Summer at NOI»

Dopo il successo dello scorso anno, NOI Techpark lancia la seconda edizione di Summer at NOI, la rassegna estiva di eventi pensata per coinvolgere la cittadinanza con serate musicali, proiezioni, performance live e lunghi aperitivi. L’evento realizzato in collaborazione con Fondazione Busoni-Mahler, Bolzano Danza, Südtirol Jazzfestival Alto Adige e Bolzano Film Festival Bozen,  animerà il parco tecnologico di Bolzano con quindici appuntamenti dal 24 giugno al 12 agosto. L’ingresso per gli aperitivi lunghi del giovedì è libero, mentre per le serate culturali è indispensabile riservare un biglietto. Inoltre, per partecipare agli eventi in programma sarà necessario essere in possesso del Corona Pass. Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito noi.bz.it/Summer_at_NOI.

Musica

Giovedì 24 giugno si apre la rassegna di eventi con la musica elettronica di DJ Bossifunk a cui seguirà, il 1° luglio, DJ La Famiglia. Si prosegue con i talenti locali della musica il 15 luglio con DJ Toni Telefoni, il 22 luglio con DJ Cristian Rot e il 5 agosto con DJ Arno Parmeggiani. Altra grande protagonista di Summer at NOI sarà la musica jazz, suonata dal vivo in due serate organizzate in collaborazione con il Südtirol Jazzfestival Alto Adige: giovedì 8 luglio l’Almamanouche Quartet animerà la piazza con il suo gipsy jazz, seguito dalla musica elettronica del duo ALPI, mentre il 29 luglio toccherà al jazz di Nik Lee & The Marcos, seguito da Zolf & Saturn.

Danza

Gli amanti della danza potranno assistere ad una performance altamente sperimentale e coinvolgente: “SWAN – VR Moving Bodies”, venerdì 23 e sabato 24 luglio. Per 15 minuti, a partire dalle ore 15 fino alle ore 20, sarà possibile in collaborazione con Bolzano Danza, partecipare ad un’esperienza immersiva di realtà virtuale, entrando in un mondo parallelo ispirato al Lago dei Cigni.

Opera e cinema

Domenica 30 luglio, martedì 3 agosto e sabato 7 agosto saranno all’insegna dell’opera grazie all’evento “Cinema meets opera”, organizzato da Fondazione Busoni-Mahler e in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala, in cui sarà possibile assistere alle grandi opere de Il Barbiere di Siviglia (di Rossini), Il Trovatore (di Verdi), e Don Giovanni (di Mozart) presso l’Open Air Theatre. In collaborazione con Bolzano Film Festival Bozen, sono invece in programma  due serate di cinema: mercoledì 4 agosto verrà proiettato il film “A Black Jesus”, del regista Luca Lucchesi, e venerdì 6 agosto toccherà a “Maternal”, di Maura Delpero. Gran finale, il 12 agosto con una selezione di musica elettronica e dal vivo.

Ti potrebbe interessare