"Science Slam Bolzano": la scienza che diverte

Bolzano. “Science Slam” sbarca a Bolzano dal 20 ottobre. Per “Science Slam” si intende una presentazione scientifica in cui i relatori presentano  il proprio lavoro di ricerca in un determinato lasso di tempo – di solito 10 minuti – davanti a un pubblico non esperto, di semplici appassionati, che dovranno poi valutarla . L’obiettivo è quello di insegnare la scienza a un pubblico diversificato in modo divertente.
Per la prima edizione di “Science Slam Bolzano”,  ricercatrici e ricercatori dovranno quindi rendere chiari, brevi e coinvolgenti i loro studi e,  alla fine della serata, il pubblico deciderà quale sarà il migliore.
Il primo dei tre eventi di “Science Slam Bolzano” si terrà giovedì 20 ottobre, alle 19.30, in Eurac Research (si sfideranno 7 ricercatori), il 27 ottobre al NOI Techpark e il 28 ottobre alla Libera Università di Bolzano. Inizio sempre alle ore 19.30 e sempre a ingresso gratuito. Le presentazioni saranno in tedesco, italiano e inglese, senza traduzione simultanea. Ogni serata sarà accompagnata da un dj diverso.

“Science Slam Bolzano” è una coproduzione di Eurac Research, NOI Techpark, Libera Università di Bolzano e Fondazione Cassa di Risparmio.

Immagine di apertura: © Eurac Research

Ti potrebbe interessare