Bolzano, ecco la ruota panoramica

Pubblicato il 15 Novembre 2019 in Infrastrutture

 

Con un giro inaugurale delle autorità comunali e dei promotori è stata aperta il 15 novembre, ufficialmente, la nuova grande ruota panoramica di Bolzano collocata nel parco della stazione. Su iniziativa dell’Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige di Bolzano e grazie alla collaborazione del Comune di Bolzano e dell’Azienda di Soggiorno, il capoluogo può dunque presentare una nuova attrazione. Si tratta di una grande ruota panoramica di 55 metri con 28 cabine ed una portata di 168 persone a giro installata a Parco Stazione. Dopo le più famose città europee come Parigi, Lione, Bonn e Budapest  la ruota è arrivata a Bolzano e vi rimarrà sino a fine gennaio.

La struttura che non comporta oneri per la Città anche in termini economici di finanziamento, sarà un’ attrattiva per tutti: bolzanini e ospiti. All’inaugurazione,  oltre ai  vertici dell’Unione Commercio Turismo e Servizi di Bolzano con il fiduciario comunale Simone Buratti e la caposede del Mandamento di Bolzano Marcella Macaluso, rappresentanti dell’Azienda di Soggiorno ed i gestori della ruota panoramica “The Wheel”, sono intervenuti anche il Sindaco Renzo Caramaschi, Il Vice Sindaco Luis Walcher e l’Assessore alle Attività Economiche, Turismo e Stadtmarketing Stephan Konder.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211