Sei minuti di Sassolungo per far respirare l'anima

Sei minuti di Sassolungo. Ed è sempre un bel vedere, che fa respirare l’anima. Anche (o meglio) soprattutto ora, appena usciti – parzialmente – dal lockdown. «Sassolungo\Langkofel  #fromskitolockdown 2020» è il video realizzato, in collaborazione con il Rifugio Salei, Passo Sella e Val Gardena Dolomites, da Scenari Digitali, startup innovativa con sede in Umbria.

La grande bellezza del Sassolungo

«Il video è stato realizzato grazie alla webcam del rifugio Salei 2225m slm al Passo Sella – raccontano i realizzatori – e mostra la bellezza del paesaggio dolomitico e le spensierate giornate sugli sci nel mese di febbraio, lo scenario cambia bruscamente a marzo ed aprile con il lockdown, risplende la neve, regna il silenzio e la malinconia, ma le montagne sono lì ad aspettarci e sarà una bellissima emozione riscoprirle».

LEGGI: ASSIST ALL’ALTO ADIGE, IL TRENTINO SI FA PUBBLICITÀ COL SASSOLUNGO

E noi di Alto Adige Innovazione non possiamo che essere d’accordo con loro: il video ci mostra la montagna in tutto il suo splendore. Altera e maestosa, ci guarda. E in fondo con il suo essere immota ma non immutabile, viva, ci conforta: passerà anche il Coronavirus, supereremo questo periodo. Grazie, Sassolungo: ci hai fatto forse tirare fuori qualche aggettivo di troppo, quelli che il giornalista serio dovrebbe maneggiare con cura, evitare. Appesantiscono il discorso e in fondo sono sempre dei giudizi. Ma è proprio questo, lo vogliamo ammettere, il nostro scopo, guardando queste immagini: giudicare – e far girare – la grande bellezza altoatesina.

Ti potrebbe interessare