San Genesio, funivia chiusa per una settimana: niente bus sostitutivi

Pubblicato il 2 Novembre 2017 in Agenda

san genesio  

Da lunedì prossimo, 6 novembre, fino a sabato, 11 novembre 2017, la Funivia di San Genesio rimarrà chiusa per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione e revisione all’impianto. Non verrà effettuato un servizio di autobus sostitutivo. I passeggeri potranno servirsi dei collegamenti autobus della linea 156 Bolzano – San Genesio.

San Genesio, linea extraurbana 150

La stazione a valle sarà raggiungibile avvalendosi delle autolinee urbane della Sasa 1 e 12 e tramite la linea extraurbana 150 Bolzano – Val Sarentino.

Il nuovo progetto

Dopo una lunga fase di trattative che ha coinvolto sia la Provincia che i due comuni di Bolzano e San Genesio nei giorni scorsi si è  giunti ad una soluzione che riesce a far convivere le esigenze di tutti.A metà ottobre infatti è arrivato il via libera della Giunta alle caratteristiche tecniche del progetto. «Si tratta di un’opera molto importante – spiega il vicepresidente Christian Tommasini – per tutta la cittadinanza, per i residenti sull’altopiano, per i bolzanini che amano fare escursioni, ed anche per i turisti. Con questo progetto abbiamo trovato una soluzione condivisa fra la Provincia ed i Comuni di Bolzano e San Genesio».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211