Salorno Cittaslow: degustazioni e showcooking. Guest star Stefano Cavada

Pubblicato il 9 Maggio 2018 in Agenda

 

A Salorno la prima edizione delle Giornate Cittaslow: due giorni dedicati a «Tradizione & Sapori» con focus sul tema delle erbe. La prima Cittaslow altoatesina, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio, aprirà le porte a tutte le altre Cittaslow italiane ed estere che porteranno in degustazione i propri prodotti enogastronomici e le proprie tipicità, con il coinvolgimento dei produttori e trasformatori locali. Il mercato Cittaslow ospiterà circa 20 produttori e sarà aperto ai visitatori dalle 9 alle 2o. Sono previste attività adatte a tutta la famiglia: mostre artistiche di Albert Ceolan, Luca Pojer e Sieglinde Tatz Borgogno, i Lederhosen di Norman Ventura, Perkeo Maschggra, un mercato creativo, la seconda edizione di Trenini sotto il castello, convegni per adulti e workshop per bambini sul tema delle erbe. Per la serata di sabato è inoltre previsto un party organizzato dai giovani agricoltori di Salorno nel cortile del Palazzo della Signoria.

Stefano Cavada, foodblogger altoatesino

Stefano Cavada, foodblogger altoatesino

Showcooking e ricette

Un’ospite d’eccezione sarà Stefano Cavada, food blogger, youtuber, testimonial dei prodotti tipici altoatesini e conduttore di Selfie-Food su La7D, che per l’occasione creerà due ricette utilizzando i prodotti e le erbe locali. Lo showcooking avverrà in Piazza Municipio nella tarda mattinata di sabato 19 maggio.

Menù ad hoc sono stati realizzati anche dai ristoratori locali, che per la Settimana gastronomica, dal 13 al 20 maggio, presenteranno delle proposte speciali rendendo omaggio al tema delle erbe e dei prodotti locali. Il tutto accompagnato dagli ottimi vini del territorio. Salorno Cittaslow sarà in festa fino a sera con un mercato di prodotti tipici, proposte culinarie speciali, showcooking in piazza, attività per le famiglie e tutti gli ingredienti per un fine settimana all’insegna della scoperta e del divertimento.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211