Roncadizza, c’è più luce in galleria

Pubblicato il 18 Maggio 2017 in Infrastrutture, Territorio

 

Il Servizio Strade della Provincia è impegnato costantemente con interventi di miglioria nelle circa 206 gallerie sulla rete stradale provinciale e statale di sua competenza. Uno dei recenti lavori interessa la galleria “Gugenoi“ sul tratto stradale notevolmente trafficato della strada provinciale per Castelrotto in località Roncadizza, nei pressi dell’accesso all’abitato di Ortisei.

Su progetto dell’ing. Alessandro Lunelli del Servizio Strade, è stato studiato e installato, a cura dell’impresa Elektro Lorenz Gibitz di Nova Ponente, un nuovo impianto di illuminazione a Led. L’investimento ammonta a circa 120mila Euro. Grazie ad appositi sensori la galleria viene illuminata in modo adeguato a seconda delle necessità risparmiando energia. Inoltre sono stati posizionati punti luce a led anche lungo i cigli stradali.

Con questi piccoli interventi, come fa presente l’assessore provinciale per la Rete stradale Florian Mussner, si riesce a migliorare sensibilmente il livello di sicurezza per gli utenti della strada. Gallerie più luminose contribuiscono, infatti, a ridurre il rischio di incidenti grazie ad una maggiore facilità di riconoscere le sagome dei veicoli in transito.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211