Riforma del Terzo settore, due incontri informativi per le associazioni

Pubblicato il 23 Novembre 2017 in Culture, Territorio

Riforma del Terzo settore  

Due appuntamenti, a Bolzano e Merano, per fornire alle associazioni del mondo della cultura un inquadramento generale sulla Riforma del Terzo Settore e sull’impatto che questa avrà sulle piccole e grandi realtà del territorio. Gli incontri, organizzati dal Centro Servizi Cultura e Volontariato (Cscv), mirano a chiarire il significato e l’importanza dei cambiamenti che aspettano gli operatori del settore. Inoltre, sono stati pensati come propedeutici al convegno che si terrà il 18 dicembre 2017 — sempre organizzato da Cscv — e che affronterà gli aspetti più tecnici della riforma.

Due incontri dedicati alle associazioni culturali

Il primo incontro dal titolo «La Riforma del Terzo Settore: inquadramento generale», dedicato alle associazioni culturali del territorio, si terrà giovedì, 30 novembre 2017, alle ore 18.00 presso la sede Upad in via Firenze, 51 a Bolzano. La partecipazione è a ingresso libero, ma bisogna iscriversi entro il 28 novembre 2017. L’incontro a Merano, invece, avrà luogo martedì, 5 dicembre 2017, alle 18.00 presso il Coworking della Memoria in via Ugo Foscolo, 8. L’iscrizione dovrà pervenire entro il 3 dicembre 2017. Entrambi gli incontri sono riservati ad un massimo di 35 iscritti.

Il Centro Servizi Cultura e Volontariato

Il Centro Servizi Cultura e Volontariato nasce a Bolzano nel dicembre del 2016 per offrire una risposta alle esigenze delle organizzazioni attive in Alto Adige nel mondo giovanile e culturale. La partnership alla guida del Centro mette in gioco il mondo delle associazioni e della cooperazione: vede infatti la collaborazione di Arci Ragazzi, Ascolto Giovani e Cooperativa Pratica nel promuove la coesione sociale attraverso la collaborazione, la cooperazione, l’innovazione nella creazione e sviluppo di reti e connessioni tra cittadini, associazioni, enti pubblici e organizzazioni a livello locale, nazionale ed europeo. Il Cscv è finanziato dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione cultura italiana.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211