Menu

Quando lavoro e famiglia vanno a braccetto: l’esempio di Mila Latte

Pubblicato il 29 Agosto 2019 in Imprese

 

Conciliare i tempi del lavoro con quelli della famiglia, organizzando la struttura, gli orari e le procedure in modo tale da consentire ai genitori di occuparsi anche dei propri figli. Questo il concetto che sta alla base dell’Audit famigliaelavoro e la ditta Mila Latte di montagna Alto Adige è la seconda impresa altoatesina, dopo la Hoppe Spa nel 2017, ad ottenere questo ambìto riconoscimento. L’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg, ed il presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, consegneranno il certificato Audit famigliaelavoro alla direzione dell’azienda nel corso di una cerimonia che si svolgerà mercoledì 4 settembre, alle ore 9, presso la sede della Mila, in via Innsbruck 43, a Bolzano. Saranno presenti alla consegna del certificato il direttore della Mila Latte di montagna Alto Adige, Robert Zampieri, la direttrice del personale, Katharina Widmann, e la responsabile dell’audit, Christine Gostner von Stefenelli.

Mila Latte di Montagna mette insieme oltre 2.500 produttori di latte altoatesini. Sul sito dell’azienda si possono leggere alcune delle loro storie. Ecco come si descrive l’azienda. «Siamo una grande famiglia composta di 2.500 famiglie di contadini di montagna dell’Alto Adige, più di 400 collaboratori negli stabilimenti e partner fedeli. I masi dei contadini Mila sono piccoli masi di montagna dell’Alto Adige con una media di solo 14 mucche per stalla.  Noi contadini siamo sia fornitori, sia proprietari della cooperativa. In quanto fornitori forniamo il nostro latte fresco a uno die sue stabilimenti a Bolzano o a Brunico, dove viene elaborato entro 24 ore. I prodotti sono venduti nella regione Trentino-Alto Adige, nel resto d’Italia e anche all’estero. L’utile netto della cooperativa è ripartito ai soci tramite il prezzo del latte. Con 2.500 soci – il che corrisponde a circa la metà dei produttori di latte in Alto Adige -, Mila o Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. Coop. è la latteria più significativa di tutta la provincia e uno dei più grandi produttori di mascarpone al mondo».

(foto dal sito di Mila)

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211