Poste di via Brennero, riaprono gli uffici chiusi nel 2020

L’Ufficio postale n. 3 di via Brennero a Bolzano  è ancora chiuso dalla primavera del 2020. Per molti anni è stato un punto di riferimento per gli abitanti della zona, specie gli anziani, e un comodo appoggio per sbrigare le proprie commissioni. Nel dicembre 2021 una interrogazione in Consiglio Provinciale del Team K aveva domandato il perché della chiusura degli uffici, ricevendo dal presidente Kompatscher una risposta rassicurante: “L’ufficio postale in via Brennero verrà aperto, appena la situazione pandemica lo permetterà. Comunque la data della riapertura non è stata ancora stabilita”, spiegava il LH.

Oggi l’ufficio è ancora chiuso per via dell’emergenza Covid, ma qualcosa si sta muovendo. I Consiglieri Comunali Thomas Brancaglion e Barbara Pegoraro hanno contattato e incontrato il dottor Luca Passero, Direttore filiale provinciale di Bolzano di Poste Italiane, che ha ribadito la volontà di Poste Italiane di riaprire quanto prima gli uffici postali ancora chiusi, in primis quello in via Brennero. In tutta la provincia sono stati chiusi diversi uffici, sui 132 totali, a seguito della pandemia Covid.19, tra questi BZ 3 (via Brennero) e BZ 12 (Fiera). Un comitato centrale a Roma decide quali punti vanno chiusi a seconda dei dati pandemici e di conseguenza quando e come vanno riaperti. Gradualmente erano stati riaperti alcuni uffici ancora chiusi quando ha iniziato a imperversare l’ondata Covid estiva che ha colto tutti di sorpresa e quindi la riapertura dell’ufficio di via Brennero è stata rimandata.

“Il direttore è stato molto disponibile ed esaustivo, ci ha fornito le informazioni del caso e ha risposto alle nostre domande e richieste. Abbiamo fatto presente che spesso veniamo fermati da persone, perlopiù anziane, che hanno necessità dei servizi offerti in posta e che hanno difficoltà a recarsi alla sede centrale in piazza Domenicani. Alla ripresa delle attività a pieno regime a settembre ci sentiremo per avere aggiornamenti in merito. Speriamo di ricevere presto notizie positive” spiega Thomas Brancaglion.

Foto: Post Office Near Me

Ti potrebbe interessare