Menu

Pioggia ed eventi, l’appello di Caramaschi: «Evitate l’auto nel weekend»

Pubblicato il 6 Settembre 2019 in Territorio

 

Quello che si apre  venerdì 6 settembre si preannuncia come un week end particolarmente “caldo”  sul fronte della viabilità e della mobilità per la città di Bolzano. Il capoluogo si appresta infatti ad ospitare per tre giorni la festa cittadina del centro storico (Altstadtfest) in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre e, oltre a questo, anche numerosi altri eventi che richiameranno un gran numero di visitatori. In considerazione delle previsioni meteo improntate ad un peggioramento del tempo proprio dal pomeriggio/sera di venerdì 6 settembre e  visto il costante alto numero di turisti  che quotidianamente anche in questa fine estate 2019, visita la Città, il Sindaco Renzo Caramaschi rivolge un invito/appello ai cittadini a preferire, per quanto possibile, i mezzi pubblici alle auto per gli spostamenti interni, evitando così code e rallentamenti sulla viabilità cittadina.

Tale appello è rivolto anche e in particolare agli ospiti delle località vicine (Oltradige, Bassa Atesina, Burgraviato, le vicine vallate dolomitiche) che, soprattutto nelle giornate di pioggia o comunque di cattivo tempo, sono soliti raggiungere il capoluogo per una visita della città. Anche in questo caso il consiglio è quello di utilizzare i mezzi pubblici come il metrobus dall’Oltradige, o il treno, o gli autobus del servizio extraurbano per evitare di rimanere bloccati in coda sulla rete viaria cittadina. Il Sindaco Caramaschi auspica anche la collaborazione degli uffici turistici e delle aziende di soggiorno dei comprensori vicini affinché possano promuovere adeguate azioni informative in tal senso ovvero invitare i turisti ad utilizzare i mezzi pubblici piuttosto che i propri mezzi,  per raggiungere Bolzano

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211