Piazza Walther invasa dai contest artistici degli studenti

Pubblicato il 8 Aprile 2018 in Culture

 

Quasi duecento studenti in piazza Walther per un pomeriggio di sole in un viaggio tra musica, pittura, fotografia, fumetto. Sabato pomeriggio secondo grande appuntamento di pubblico – dopo la Movie Night – per il Festival Studentesco con i «Contest Artistici». Novità assoluta di quest’anno per il pomeriggio nel cuore della città il Songwriting Contest. In questa disciplina i ragazzi devono suonare brani musicali inediti senza nessun tipo di amplificazione elettrica. La giuria ha valutato sia l’originalità delle canzoni che la capacità di performance dei giovani artisti. A lato del palco, lungo Campofranco, i gazebo dedicati ai giovani artisti, pieni di palloncini rossi: in sei ore al massimo gli studenti hanno prodotto da zero e senza alcuna preparazione disegni, vignette e dipinti, mentre i fotografi cercavano lo scatto perfetto in giro per la città. Tutte le opere dovevano essere sviluppate intorno al tema «La ricerca della felicità», comunicato ai partecipanti poco dopo le 14.30 dal comitato organizzatore.

IMG-1199

«Come sempre l’appuntamento con i Contest in piazza Walther– spiega Elisa Weiss, presidente dell’Artist Club, l’associazione di volontari che organizza la competizione tra leprincipali scuole dell’Alto Adige – è stato un grande successo. In questa giornata speciale, infatti, il Festival Studentesco si fonde e si integra con il tessuto cittadino, rendendosi visibile a moltissimi visitatorie passanti che spinti dalla curiosità si avvicinano ed entrano in contatto con la manifestazione. Il lavoro, l’impegno e la passione che i ragazzi mettono nel loro lavoro sono contagiosi e l’atmosfera in piazza è sempre piena di energia».

IMG-1228

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211