Garage piazza Vittoria, via libera alla sistemazione in superficie

Passi in avanti nella realizzazione del nuovo garage interrato di piazza Vittoria e del contestuale concorso di progettazione per l’elaborazione di un progetto per la sistemazione superficiale dell’area. La Giunta comunale di Bolzano ha, lunedì 30 novembre, approvato l’esito, e dato il suo via libera limitatamente alla sistemazione della superficie di piazza Vittoria e di quella porzione del parco più lontana dal monumento non posta sotto tutela delle Belle Arti.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

 

“Abbiamo deciso di mantenere per quanto possibile la superficie di piazza Vittoria libera con nuova collocazione delle infrastrutture per gli ascensori di accesso ai 6 piani interrati del garage e delle griglie di aerazione. Un intervento minimale di mantenimento della piazza, che rimarrà dunque libera, senza particolari orpelli o quant’altro. Questo ci consente ora di partire con il bando di gara per trovare, auspico entro la fine della prossima primavera il soggetto che si accollerà l’onere della costruzione del garage a fronte della gestione dello stesso con tariffe indicate dall’amministrazione comunale per una durata della concessione di trent’anni”, ha spiegato il sindaco Renzo Caramaschi.

Il garage, come detto, si svilupperà su sei piani interrati e disporrà di 400 posti auto. I primi tre piani saranno riservati al pubblico, mentre i restanti saranno dedicati ai residenti che da anni aspettano la costruzione di un garage. Nel complesso, l’opera, costerà 16 milioni e a realizzarla sarà un privato che ne curerà anche la gestione.

piazza vittoria garage

piazza vittoria garage

Ti potrebbe interessare