Menu

Pattinaggio, ecco la pista sul Talvera

Pubblicato il 13 dicembre 2018 in Territorio

talverabis  

E’ stata ufficialmente inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio Talvera presso la zona sportiva scolastica sui prati del Talvera con accesso da via Cadorna. L’impianto, promosso e sostenuto dal Comune di Bolzano e gestito dal VKE rimarrà aperto tutti i giorni sino a domenica 3 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.  Biglietti d’ingresso: 1 Euro bambini fino a 6 anni, 2,5 Euro bambini e ragazzi under 18, 3,50 Euro adulti, 3 Euro noleggio pattini. E’ stato l’Assessore comunale alla Scuola e Tempo Libero Monica Franch a sottolineare quanto sia apprezzata la Pista Talvera finanziata  (27.000 Euro) dal Comune di Bolzano, oltre che da altre istituzioni e sponsor pubblici e privati.

Un’opportunità, quella di poter pattinare al Talvera gradita tanto ai bambini quanto ai loro genitori. Un punto di ritrovo e un’ occasione di svago e divertimento sui pattini in un contesto che ben si addice ad un impianto sportivo di questo genere.La pista al mattino viene utilizzata anche dalle scolaresche, tant’è che lo scorso anno sono stati oltre 5.000 i bambini che hanno avuto la possibilità di pattinare sul ghiaccio.  In programma anche corsi di pattinaggio con Ice Club BZ. Oltre a Comune e VKE, partner dell’iniziativa anche l’Intendenza Scolastica italiana e come main sponsor, Alperia e Fondazione Cassa di Risparmio.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211