Passo Rombo, il 25 maggio riapre la strada

Pubblicato il 24 Maggio 2017 in Infrastrutture

 

L’assessore provinciale Florian Mussner ha firmato il decreto che autorizza la riapertura della strada che sale a Passo Rombo. L’arteria, che porta sino a quota 2.474 metri ad uno dei valichi più alti di tutto l’arco alpino, sarà nuovamente percorribile dalle ore 7 di giovedì 25 maggio.

«Come ogni anno – sottolinea Mussner – i lavori di sgombero e pulizia della strada dalla neve accumulata nei mesi invernali sono iniziati in aprile e, in stretta collaborazione con le commissioni valanghe del posto, giungono a conclusione poco dopo la metà di maggio. Si tratta di uno degli interventi più importanti svolti dal Servizio strade, i cui tecnici sono chiamati a ripristinare muri, pareti, barriere, segnaletica e manto stradale lesionati dalla grande massa di neve depositatasi durante l’inverno».

A tal proposito, l’assessore Mussner coglie l’occasione per ringraziare il grande impegno di tutti coloro che operano per fare in modo che le strade di montagna tornino ad essere regolarmente percorribili dopo i mesi invernali. «Si tratta di operazioni fondamentali – conclude Mussner – per garantire la massima sicurezza possibile a tutti gli utenti della strada».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211