Menu

Passi, finalmente apre anche lo Stelvio

Pubblicato il 15 Giugno 2019 in Infrastrutture, Turismo

 

Anche l’ultimo passo è stato aperto. Da oggi 15 giugno la strada del Passo dello Stelvio è nuovamente percorribile dal traffico veicolare. A una settimana dalla riapertura di Passo Rombo, gli operatori del Servizio strade Val Venosta sono stati impegnati sino a pochi giorni fa nei lavori di sgombero della neve lungo la strada del Passo dello Stelvio, il valico a quota più elevata dell’intero arco alpino.

1034347__no-name_

Oltre allo sgombero della neve gli operatori hanno dovuto sgombrare da terra e detriti un tratto della strada sopra l’abitato di Trafoi depositati da un torrente straripato che ha completamente ricoperto la carreggiata.  I lavori di sgombero della neve dalla strada dello Stelvio che raggiunge i 2.757 metri di quota, erano iniziati, come di consueto in aprile. «Sino a poche settimane fa i mezzi sgombraneve hanno operato su di un fronte nevoso che, a 2.188 metri di quota, raggiungeva i 4 metri di altezza», sottolinea Hubert Pfeifer, responsabile del servizio. Via libera ad auto e moto quindi: queste ultime protagoniste in queste prime settimane di riapertura di eccessi già sanzionati più volte dalle forze dell’ordine. I passi alpini non sono una pista da corsa.

1034342__no-name_

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211