Parcheggi blu, esente dal pagamento chi abita vicino ai cantieri stradali

Parcheggio blu gratis per le persone che abitano vicino ai cantieri stradali. E’ la decisione presa ieri dal Sindaco Renzo Caramaschi e che ha annunciato durante la consueta conferenza stampa. Il primo cittadino ha firmato un’ordinanza per esentare i cittadini  dal pagamento delle tariffe su parcheggi a pagamento nelle vie, anche limitrofe, interessate da importanti cantieri stradali al fine di aumentare l’offerta di posti sosta per i residenti. Questo il giorno stesso del reintegro del pagamento dei parcheggi blu dopo l’emergenza Coronavirus.

Pertanto da subito: “Le persone detentrici del bollino di zona di sosta regolarmente applicato sul parabrezza dei veicolo, potranno parcheggiare in piazza Vittoria, corso Libertà, piazza Mazzini, via Duca d’Aosta viale Europa (dal 17.8.2020) via Roma e via Vicenza, senza limitazioni su tutte le aree a pagamento nella zona medesima del colore del bollino senza dover corrispondere la relativa tariffa”.

Il Vice Sindaco Walcher  ha illustrato inoltre una modifica al Regolamento di Polizia Urbana per favorire una migliore gestione delle biciclette abbandonate per lunghi periodi nelle rastrelliere ubicate in città  occupando così indebitamente, parcheggi utili per la cittadinanza.

Ti potrebbe interessare