Ospedale di Bolzano, ecco il nuovo regolamento d’accesso

Pubblicato il 13 Marzo 2020 in Territorio

 

Sono state emesse delle nuove regole da parte dell’Azienda Sanitaria di Bolzano per quanto riguarda l’accesso all’ospedale provinciale di Bolzano. Le norme hanno principalmente lo scopo di proteggere la salute di pazienti, collaboratrici e collaboratori.

Visitatori

L’accesso ai visitatori è limitato ad una sola persona per paziente ricoverato. Presupposto per l’accesso sono una buona condizione di salute e il non aver avuto contatti pregressi con persone affette da COVID-19. Il visitatore riceverà un’autorizzazione scritta dal rispettivo reparto/servizio, che dovrà essere presentata al momento dell’accesso.
L’igiene delle mani deve inderogabilmente avvenire sia all’ingresso che all’uscita dal reparto di degenza (tramite lavaggio delle mani o apposito dispenser con disinfettante).
È fondamentale evitato il contatto con superfici e suppellettili dell’ospedale, potenzialmente contaminate (spalliera del letto, maniglie, arredi, pareti, ecc.).

Sale d’attesa

Non è consentito l’assembramento di più persone. Deve essere garantita una distanza di 1 metro tra le persone in attesa.

Informazioni generali

A partire dal 12.03.2020, tutti coloro che accedono all’ospedale vengono sottoposti a controllo al momento dell’ingresso. Questo vale per il personale dipendente, per i/le pazienti, per gli accompagnatori e le accompagnatrici, per i collaboratori e le collaboratrici della ditta di pulizia Markas, per i fornitori, per i/le dipendenti dei servizi in appalto. In linea di principio, l’accesso deve essere limitato allo stretto necessario.

A partire dal 13.3.2020 a tutte le persone che desiderino accedere all’ospedale provinciale di Bolzano verrà misurata la temperatura corporea tramite un termometro a infrarossi (laser). Qualora la temperatura dovesse superare i 37,5 gradi, la persona dovrà mettersi in contatto con il proprio Medico di Medicina Generale. Se dovesse presentare anche ulteriori sintomi, verrà invitata a recarsi presso il Pre-Triage.
A partire dal 12.03.2020 si può entrare ed uscire dall’ospedale solo attraverso i seguenti accessi:
– per l’edificio centrale: dall’entrata principale e dal laboratorio centrale
– per il padiglione W: ingresso sud



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211