Opere pubbliche a Bolzano, assemblea il 27 marzo a Unibz

Pubblicato il 22 Marzo 2017 in Agenda

bonus fiscale per ristrutturazioni  

La crescita della provincia di Bolzano in una molteplicità di settori è supportata in gran parte dagli investimenti mirati dell’amministrazione pubblica. Se elemento fondamentale dello sviluppo di un territorio sono infrastrutture all’altezza delle moderne esigenze e rispettose della sostenibilità ambientale, assolutamente imprescindibili sono gli investimenti nel capitale umano, nelle nuove generazioni che garantiranno la crescita nel futuro e in nuove forme di economia, grazie al settore cooperativo.
In questi anni la Provincia ha operato investimenti importanti che l’asssessore provinciale all’edilizia pubblica, scuole e cultura italiana, patrimonio e cooperazione Christian Tomasini intende illustrare. Quattro gli incontri del ciclo in programma da marzo a maggio 2017 con il titolo “Lavori in corso. Opere Pubbliche Patrimonio Cooperazione Scuola” che, come afferma l’assessore, «serve per fare il punto del lavoro svolto e delle sfide che ci aspettano».

Tema del primo appuntamento “Opere pubbliche a Bolzano: un’occasione di sviluppo” lunedì 27 marzo 2017 alle ore 17 nella Sala D1.03, presso la Libera Università di Bolzano, in Piazza Università 1 a Bolzano con gli interventi dell’assessore provinciale Christian Tommasini e del direttore della Ripartizione Edilizia e Servizio Tecnico della Provincia, Gustavo Mischí.

Gli altri tre incontri, che si terranno tutti a Bolzano, sono fissati per il 19 aprile 2017, alle ore 10.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1, per parlare di “Risanamento energetico innovativo: opportunità, vantaggi, prospettive”. Di “Plurilinguismo nella scuola dell’infanzia in lingua italiana:bambini che diventano giganti” si parlerà nell’incontro fissato per il 22 maggio 2017, alle ore 15.30, presso la Scuola per l’infanzia “Raggio di Sole”, mentre in quello finale il 25 maggio 2017, alle ore 15.30, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1, il tema proposto sarà “Cooperative: insieme per il futuro”.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211