Lavoro nel settore alberghiero: Online Job Day il 12 e 13 aprile

Pubblicato il 17 Marzo 2016 in Lavoro, Opportunità, Turismo

Online Job Day Eures  

Alberghi, bar, ristoranti e negozi possono cercare personale per l’estate tramite la piattaforma European Online Job Day, il 12 e il 13 aprile, che per la prima volta coinvolge anche l’Alto Adige, assieme a Baviera e Tirolo. La piattaforma di incontro fra chi cerca e chi trova lavoro si trova a questo link, dove fino al 12 aprile ci si può iscrivere all’evento.

Iscrizioni aperte all’Online Job Day fino al 12 aprile

Grazie a internet il colloquio di lavoro diventa virtuale. Ma non per questo meno efficace. Gli strumenti per parlarsi non mancano: chat, telefonate, live streaming, tutto attraverso la piattaforma del primo Online Job Day transnazionale che vede tre i tre territori fra Italia, Austria e Germania condividere lo stesso percorso di facilitazione del mercato del lavoro. A ospitare l’evento è la piattaforma Eures della Commissione europea.

«È una strada nuova e innovativa, che favorisce la mobilità lavorativa in Europa» dice l’assessora al lavoro della Provincia di Bolzano, Martha Stocker. Per l’Alto Adige si tratta della prima volta, quindi è difficile prevedere quanti imprenditori e persone in cerca di lavoro parteciperanno. «Dalle esperienze già realizzate in altri Paesi europei sappiamo però che questa comoda modalità di contatto tra le parti ha avuto un’ampia risonanza» è l’opinione del direttore della ripartizione provinciale lavoro Helmuth Sinn.

Consulenza dedicata dalla Provincia di Bolzano

Durante le due giornate dell’Online Job Day, due collaboratori della ripartizione provinciale dell’Alto Adige saranno impegnati assieme ai colleghi di Baviera e Tirolo per fornire consulenza agli interessati su opportunità e condizioni di lavoro in altri Paesi. Ad aiutare nella registrazione sono i consulenti Eures della Ripartizione Alessandra Sartori (tel. 0471 418668 e email alessandra.sartori @ provincia.bz.it) e Giorgio Costabiei (tel. 0474 582364 e email giorgio.costabiei @ provincia.bz.it).

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211