Ognissanti, per l’A22 un’altra settimana a rischio

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 in Infrastrutture

mezzi pesanti in autostrada  

Ognissanti, A22 a rischio per l’arrivo di turisti tedeschi. Non c’è solo la settimana Sharm che svuota le scuole altoatesine infatti e rallenta il lavoro nella provincia. Con lunedì è scattata una settimana di vacanze anche in Germania. Tutte le scuole saranno chiuse. Mercoledì 1 novembre sarà festa di Ognissanti e venerdì 3 riapriranno le scuole. A seguire il weekend. Così, dopo la drammatica giornata di sabato (causa cantieri a Chiusa) e l’allarme lanciato dal Tirolo, si preannuncia una settimana caratterizzata da grandi spostamenti provenienti sia dal mondo tedesco (che approfitterà della settimana di vacanza dal mondo della scuola), sia dalla direzione opposta in direzione nord per chi vorrà approfittare del possibile ponte dall’1 al 5 novembre.

Ognisssanti: dove informarsi sull’esodo

Il consiglio dell’Autobrennero è quello di cercare di programmare le partenze in modo tale da trovarsi in autostrada nelle fasce orarie con previsione di traffico regolare, informandosi preventivamente sul sito della società www.autobrennero.it dove in qualsiasi momento è possibile consultare le previsioni fino al mese di gennaio. È possibile inoltre contattare il Centro Assistenza Utenza dell’A22 al numero verde 800-279940 per avere informazioni sullo stato attuale del traffico e parlare con un operatore.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211