Nuovi contagi, Kompatscher: «Rischio elevato». Mascherine sempre obbligatorie nei negozi

Sono complessivamente 47 i nuovi positivi al Coronavirus che si sono accumulati nel corso della settimana scorsa in Provincia di Bolzano. Come in altri Paesi europei, in primis Spagna e Francia, ma anche stati che sembravano che non riscontrare problemi gravi con il virus come Germania e Austria, anche in Alto Adige aumenta l’allerta per i nuovi contagi.

Tra i Paesi più colpiti all’arrivo del nuovo Coronavirus, l’Italia negli ultimi mesi si è dimostrata all’altezza della situazione. Ma anche la Penisola, con l’inizio della stagione estiva, sta registrando un numero di nuovo elevato di nuovi contagi, un trend che coinvolge la Provincia di Bolzano. Il clima leggero che si è diffuso tra i cittadini nelle ultime settimane sembra rispecchiarsi in un aumento dei neocontagiati.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

 

Kompatscher: situazione sotto controllo

Così oggi martedì 11 agosto, in occasione dell’assemblea settimanale della giunta, il presidente Arno Kompatscher ha per l’ennesima volta sottolineato che le regole vigenti debbano essere rispettate, sebbene la situazione in Alto Adige sia ancora lontana da ciò che ha colpito il territorio nei mesi di marzo e aprile.

“La situazione in Alto Adige è sotto controllo, ma a causa del flusso turistico e dei lavoratori stagionali che vengono in Alto Adige il rischio è piuttosto elevato, pertanto vanno osservate attentamente le regole vigenti”, così  Kompatscher sulla situazione Covid-19 in Alto Adige. “Ribadiamo le regole esistenti del distanziamento, delle mascherine e dell’igiene scrupolosa delle mani”, ha detto Kompatscher.

Commercio, mascherina sempre obbligatoria

Il personale delle attività commerciali, ricettive e della gastronomia dovranno indossare la mascherina chirurgica non solo in caso di contatto con ospiti e clienti, bensì anche in tutte le occasioni di contatto reciproco. La giunta ha discusso oggi questo lieve inasprimento delle misure di prevenzione da contagio da coronavirus che verrà formalizzato giovedì in una seduta straordinaria di giunta. Così la politica reagisce ai recenti episodi di contagi all’interno di strutture ricettive avvenute fra il personale. Ribadita inoltre l’esortazione ai sindaci di prescrivere l’uso della mascherina anche all’aperto in caso di eventi che comportano grandi assembramenti di persone.

Ti potrebbe interessare