Eventi e meeting in sicurezza: NOI Techpark riparte dalla «Safe Seminar Area»

Riapertura in totale sicurezza e novità logistiche a NOI Techpark, polo dell’innovazione di Bolzano Sud. Tradotto: quattro sale dotate di sistemi di sanificazione all’avanguardia, un team di supporto tecnico sempre presente e tutta la tecnologia necessaria per assicurare efficienti collegamenti in remoto. Dopo il lungo periodo di lockdown forzato, il parco tecnologico di Bolzano sud riparte dalla «Safe Seminar Area», il luogo ideale per svolgere meeting aziendali e piccoli eventi in presenza fisica con focus sulla ricerca e sull’innovazione.

«Dopo quasi tre mesi riapriamo le nostre porte a dipendenti, ricercatori, aziende e start-up – spiega Ulrich Stofner, direttore di NOI Techpark -. Grazie alla ristrutturazione dell’Area Seminari siamo in grado di organizzare incontri aziendali sicuri, workshop e piccoli eventi che rappresentano una parte importante dell’attività quotidiana di scambio e networking di imprese e organizzazioni».

La logistica della spaziosa area seminari del parco tecnologico è stata infatti adattata alle distanze minime di legge, integrando sistemi di sanificazione e tecnologie avanzate che permettono di combinare presenza fisica e collegamenti da remoto, salvaguardando il networking anche ai tempi del Coronavirus.

Un’area per eventi fisici

L’area è composta da quattro grandi sale che possono contenere dalle 7 alle 60 persone, garantendo quindi la distanza di sicurezza, e comprendono sistemi di sanificazione e di controllo dell’aria, oltre che gli usuali sistemi per la disinfezione delle mani. Inoltre, un’affidabile connessione internet permetterà di poter svolgere webinar ed eventi in grado di raggiungere i partecipanti collegati online. In questo modo si creerà un punto d’incontro lavorativo interattivo tra reale e virtuale.

Tecnologie per eventi online

Se invece l’evento organizzato sarà interamente online, l’organizzazione di NOI Techpark offrirà anche la piattaforma su cui svolgere il webinar o workshop, oltre che l’assistenza tecnica per tutta la durata. In questo modo sarà possibile lavorare in maniera interattiva a piccoli gruppi, fino a 8 persone, con un sistema di videoconferenza adeguato dotato di microfoni e telecamere intelligenti.

Ti potrebbe interessare