Menu

Autobrennero, niente cantieri sull’A22 durante le festività 2019

Pubblicato il 26 Gennaio 2019 in Infrastrutture

 

Niente cantieri sull’A22 durante le festività 2019. É questa la decisione di Autostrada del Brennero che per il 2019 ha già stilato una previsione delle date potenzialmente critiche e stabilito che, in determinati giorni e in determinate fasce orarie, non saranno autorizzati lavori che richiedano scambi di carreggiata, o riduzioni di corsia di marcia. In particolare, la programmazione dovrà tenere conto dei flussi legati al turismo nazionale ed estero.

Niente cantieri, ecco le date

Pertanto, in base alla previsioni di traffico per le singole carreggiate, non saranno autorizzati lavori nei prossimi weekend fino a fine febbraio, in coincidenza del periodo pasquale, delle feste della Liberazione, del Lavoro, dell’Ascensione e della Repubblica, in occasione della Pentecoste e del Corpus Domini. Limitazioni ai cantieri saranno previste anche per le festività di Ognissanti e dell’Immacolata Concezione. Infine, in occasione del periodo natalizio, non potranno essere eseguiti lavori dal 13 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020. In tutti questi periodi, si continuerà comunque a lavorare, ma durante l’orario notturno.

«Autostrada del Brennero – spiega la società – è da sempre impegnata nel garantire ai propri utenti un’infrastruttura con elevanti standard di efficienza e sicurezza. Un impegno che, per essere rispettato, ha bisogno di costanti lavori di manutenzione e di ammodernamento. I cantieri, insomma, rappresentano una necessità inevitabile. Questo non significa che non si possa e non si debba fare tutto quanto è possibile per minimizzare gli eventuali disagi per l’utenza. Ciò che, ad esempio, si può fare per evitare congestionamenti della circolazione legati ai lavori in corso è programmare gli interventi in maniera tale che non coincidano con le giornate in cui si prevede che l’arteria sarà sottoposta a carichi di traffico particolarmente intensi».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211