Natura Short Film Contest, il vincitore è l'altoatesino Thomas Schaefer

Grande successo per la prima edizione del Natura Short Film Contest. La proiezione dei cortometraggi è avvenuta lunedì 20 settembre in serata alla presenza della giuria nazionale composta dagli Slim Dogs, la IDM Film Funding & Commission e la Trentino Film Commission e di una sala gremita del Centro Trevi al massimo della sua capienza consentita. Alla fine delle proiezioni è è stato decretato e premiato il cortometraggio vincitore: “Terra Vitae” dell’altoatesino Thomas Schaefer. A lui è stato assegnato il primo premio dal valore di 1.500 euro, facendosi spazio tra più di 100 cortometraggi presentati.

“Terra Vitae” è la storia di Lorenz Schiner, agricoltore sudtirolese il cui intento è quello di creare un cambiamento attraverso l’agricoltura non tradizionale. Del cortometraggio, curato interamente da Thomas Schaefer, è stata particolarmente apprezzata e premiata la narrazione della natura attraverso il contatto diretto di un uomo che vuole cambiare le cose per preservare la biodiversità.

Il Natura Short Film contest,  è il concorso di cortometraggi dedicato ai giovani videomakers del Trentino-Alto Adige organizzato dall’associazione giovanile BeYoung in collaborazione con il Trento Film Festival e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano. Partner del progetto sono il MUA – Movimento Universitario Altoatesino, Eagle Casting&Service,  UPAD ed il gruppo cinematografico Gli acchiappafilm.

Ti potrebbe interessare