Natura Short Film Contest, vince il corto della bolzanina Anna Cerrato

Si è conclusa la seconda edizione del Natura Short Film Contest. La proiezione dei cortometraggi è avvenuta venerdì 16 settembre in serata alla presenza della giuria nazionale composta dagli Slim Dogs, la IDM Film Funding & Commission e la Trentino Film Commission all’interno dello spazio DRIN di Corso Italia. Alla fine delle proiezioni è stato decretato e premiato il cortometraggio vincitore: “Prendersi cura” della bolzanina Anna Cerrato. A lei è stato assegnato il primo premio dal valore di 1.000 euro.

“Quante volte si dice o si sente dire “basta, mollo tutto e vado a vivere nella natura”? I miei genitori, alla fine, l’hanno fatto davvero” dice Anna Cerrato “Il cortometraggio è nato per raccontare questa loro scelta ed è diventato una storia di cura: di come mi abbiano insegnato che avere cura, in fondo, è la vera chiave per vivere in sintonia con noi stessi, gli altri e quello che ci circonda”

Venerdì 16 settembre dalle 21 a DRIN sono stati proiettati i 5 cortometraggi selezionati dal Natura Short Film Contest. Dopo la visione, i quattro giurati hanno esaminato ogni corto e discusso con i registi per confrontarsi insieme a loro sui pregi e i difetti di ogni opera presentata.

Ti potrebbe interessare