MyArgo, online il catalogo di biblioteche e musei dell'Alto Adige

È online dal 7 agosto “myArgo”, il catalogo che riunisce quattro milioni di “oggetti” analogici e digitali provenienti da biblioteche, musei e archivi dell’Alto Adige: libri, immagini, grafiche, Dvd, audiolibri, cd, eBook, eAudio, giornali, riviste, fotografie storiche, opere d’arte e beni museali.

I supporti provengono dai cataloghi delle biblioteche pubbliche e scolastiche in lingua tedesca e italiana, della Biblioteca provinciale “Friedrich Teßmann”, della Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta”, delle biblioteche specializzate, del Centro Multilingue Bolzano e della Mediateca Multilingue Merano, oltre che delle biblioteche online Biblio24 e Biblioweb, del portale multimediale LeOn dell’Ufficio Film e Media, di Teßmann digital, il catalogo dei beni culturali dell’Alto Adige, l’archivio fotografico e la biblioteca dell’Archivio provinciale dell’Alto Adige, l’elenco dei beni architettonici vincolati in Alto Adige (Monumentbrowser) e il portale OpenData della Provincia di Bolzano.

Il catalogo può essere consultato all’indirizzo http://www.myArgo.bz. È un progetto FESR dell’assessorato alla Cultura tedesca della Provincia di Bolzano – Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann.

Ti potrebbe interessare