Museum Ladin, ogni martedì d’estate un’escursione geologica guidata

Pubblicato il 29 Giugno 2016 in Territorio, Turismo

museum ladin  

Nel 2009 l’UNESCO ha riconosciuto le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità per il loro valore estetico e paesaggistico e per la loro importanza scientifica. Proprio la geologia delle Dolomiti è al centro dell’offerta del Museum Ladin Ćiastel de Tor ogni martedì di luglio e agosto. Si inizia con martedì 5 luglio, alle ore 10 (alle 9 in lingua tedesca) al museo, dove un paleontologo farà rivivere, tramite una presentazione multimediale della durata di un’ora, la storia geologica delle Dolomiti, spiegando rocce e fossili tipici della zona.

Ad un’escursione guidata al Parco naturale Puez-Odle è invece dedicato il pomeriggio. Lungo il percorso geologico del Sass de Pütia è possibile ammirare alcune delle più importanti formazioni geologiche dell’area dolomitica.  Il ritrovo è fissato alle ore 14:30 al parcheggio del Passo delle Erbe (ritorno previsto: ore 17:30). L’escursione è organizzata in collaborazione con l’Ufficio provinciale Parchi naturali.

La partecipazione all’intera giornata costa sette euro. Necessaria la prenotazione al museo al numero 0474/524020 o presso tutte le associazioni turistiche della Val Badia.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211