Bolzano, sfreccia al doppio della velocità consentita: 708 euro di multa

Una multa di 708 euro, sei punti della patente in fumo più una sospensione di cui a breve sarà decisa la durata, ma probabilmente sarà di qualche mese. Questo il frutto della disavventura di un autotrasportatore bolzanino. Venerdì 29 aprile la Polizia Municipale ha ritirato  la patente ad un autotrasportatore dal piede decisamente “pesante”.

Nell’ambito dei quotidiani controlli sul rispetto dei limiti di velocità in ambito urbano, l’attenzione si è concentrata inizialmente nel quartiere di Gries, spostandosi poi negli altri rioni cittadini e in particolare in quelle vie dove pare sia maggiormente diffusa la tendenza a trasgredire alla prudenza ed alle norme del codice della strada. Erano da poco passate le 6 quando gli agenti, muniti di telelaser, hanno fermato un 26enne bolzanino il quale, alla guida di un furgone intestato ad una ditta di autotrasporti cittadina, stava percorrendo via Vittorio Veneto alla pericolosa velocità di 83 km/h, e questo in un tratto di strada caratterizzato da un limite di 40 km/h.

Al conducente è stata quindi contesta la violazione dell’art.142 comma 9 del codice della strada che prevede una multa di 708 euro e la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida. Quest’ultima è stata infine ritirata e trasmessa al locale Commissariato del Governo che deciderà in merito alla durata della sospensione.

Ti potrebbe interessare