MM Design, lo stile di Bolzano conquista Roma e Monaco

Pubblicato il 2 Marzo 2017 in Imprese, Innovazione

MM Design  

C’è anche un pezzo di Bolzano alla mostra di design made in Italy inaugurata il 2 marzo alla Farnesina a Roma, alla presenza del Ministro Angelino Alfano e delle maggiori autorità. Lo studio MM Design presenta infatti Masterlite, lo scarpone da scialpinismo disegnato per l’azienda italiana Garmont, un prodotto che coniuga eleganza e innovazione tecnologica usando materiali e tecnologie speciali. Masterlite ha ricevuto nel 2014 il prestigioso Compasso d’Oro, è stato insignito del Premio all’Innovazione dal Presidente della Repubblica nel 2012 e del Premio Red dot Award nel 2011.

La mostra romana, organizzata in occasione dell’Italian Design Day, offre una panoramica dei migliori prodotti italiani dalla metà del XX secolo a oggi. Tutti gli oggetti esposti resteranno alla Farnesina, dove oggi, con il Compasso d’Oro ADI, una collezione di design si affianca alla già presente e celebre collezione d’arte.

MM DesignMM Design premiato anche con il terzo IF Design Award

Lo studio MM Design nasce nel 1991 e si occupa di design industriale ed engineering, collaborando con aziende a livello internazionale in Italia, Germania, Austria e Svizzera. Nel successo dell’azienda giocano un ruolo fondamentale la strategica posizione geografica e la composizione mista del gruppo di lavoro, alla cui formazione lo studio, che dal 2013 ha aperto un ufficio a Sao Paulo in Brasile, dedica un’attenzione particolare. MM Design progetta e sviluppa prodotti in diversi settori, da quello sportivo a quello medicale, dall’arredo agli elettrodomestici, dalle attrezzature per la collettività agli utensili da lavoro.

MM DesignL’inaugurazione della mostra alla Farnesina non è l’unico appuntamento importante in programma in questi giorni per MM Design. Infatti il 10 marzo verrà premiato per la terza volta a Monaco di Baviera con l’IF Design Award, che dal 1953 rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti nel campo.  Il premio, a cui quest’anno hanno partecipato 5.500 prodotti provenienti da 59 paesi, è stato assegnato allo studio per la macchina da caffè espresso Nevis, disegnata e sviluppata per l’azienda tedesca Macchiavalley. Il design inusuale e la grafica immediata sono pensati per una macchina professionale che vuole imporsi come un prodotto affidabile, elegante e con un forte carattere.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211