Menu

Mezzaselva, riaperta (e sistemata) la galleria

Pubblicato il 17 Ottobre 2018 in Infrastrutture

 

Riaperta al traffico la sera del 17 ottobre  la galleria della statale del Brennero a nord di Mezzaselva. Nel tunnel di 624 metri, costruito negli anni ’70, si erano resi necessari interventi per migliorarne la statica. Sono stati quindi rifatti l’impermeabilizzazione, il sistema di drenaggio nonché un rivestimento spesso circa 29 centimetri.  In caso di emergenze sono previste 4 aree di soccorso all’interno e in prossimità del portale del tunnel.

«Nel tunnel c’è una visibilità migliore e per chi transita è garantita la sicurezza», sottolinea l’assessore alle infrastrutture. Oltre alle nuove strisce più chiare, nel tunnel, come spiega il geometra Markus Fill dell’ufficio strade nord-est, sono stata installati un nuovo impianto semaforico, l’illuminazione a led, un sistema radio di trasmissione dati, e telecamere di sorveglianza. Nelle prossime settimane riprenderanno i lavori per la sistemazione del manto stradale ed anche nella strada della zona produttiva che era stata impiegata come deviazione.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211