Metrobus viale Druso, lavori di prolungamento corsie da fine febbraio

Pubblicato il 22 Gennaio 2020 in Infrastrutture, Territorio

 

Si è svolto nella mattinata di ieri, martedì 21 gennaio, in municipio un incontro promosso dal Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luis Walcher accompagnato dai tecnici dell’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano Mario Begher e Ufficio Mobilità Ivan Moroder con i rappresentanti delle associazioni di categoria (Confesercenti, CNA, LVH, HDS, Unione Commercio) per illustrare gli imminenti lavori di prolungamento delle corsie metrobus in viale Druso.

Nel tratto piazza Adriano-via Palermo i lavori riprenderanno non appena le temperature lo consentiranno (fine febbraio) e terminato questo lotto, inizieranno i lavori nel tratto tra via Palermo e via Sorrento. Come per il tratto realizzato tra piazza Adriano e ponte Druso, dove sono state realizzate in accordo con le associazioni 11 piazzole di carico-scarico per permettere l’approvvigionamento delle merci, anche nel tratto tra piazza Adriano e via Sorrento è previsto un congruo numero di piazzole carico scarico merci, che serviranno per le attività commerciali sia durante il cantiere, che a conclusione dei lavori, vista la presenza delle corsie bus e quindi l’impossibilità di sosta. Sono allo studio da parte dell’Ufficio Mobilità adeguate piazzole in via Amalfi, via Gaismair, via Rovigo e dello stesso viale Druso in prossimità della cantina ex Lageder.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211