Menu

Mercatini di Natale, Bolzano presa d’assalto per l’Immacolata

Pubblicato il 8 dicembre 2017 in Territorio, Turismo

webcam-bolzano  

Bolzano presa d’assalto dai turisti in arrivo per i Mercatini di Natale e per lo sci. FrecceArgento esaurite da giorni, treni regionali colmi all’inverosimile e autostrada intasata. Il ponte dell’8 dicembre sta facendo registrare piste colme di sciatori e il mercatino di piazza Walther pieno di turisti a caccia di regali per il Natale. Le barriere anti-attentato, abbellite dagli artisti ingaggiati dal Comune, non hanno tenuto lontani i turisti.

LEGGI LA GUIDA DEFINITIVA AI MERCATINI DI NATALE IN ALTO ADIGE

Bolzano presa d’assalto per i Mercatini di Natale nel giorno dell’Immacolata. Il grande afflusso già da ieri ha creato problemi alla circolazione. Impossibile prenotare un posto per le Frecce dirette a Bolzano e treni regionali presi d’assalto. Questa mattina (8 dicembre) L’Autobrennero segnala rallentamenti da Mantova Nord fino a Trento, nonostante la chiusura di tutti i cantieri ancora aperti per turisti diretti alle piste da sci e ai mercatini. A Bolzano, poco prima di mezzogiorno, i parcheggi nel centro storico erano già esauriti e le macchine sono state così deviate in altre zone della città. Fin dalle prime ore della mattinata il mercatino di piazza Walther è preso d’assalto da turisti: anche chi era venuto in Alto Adige per una sciata si è forse fatto intimorire dal maltempo previsto ed è confluito in città

SCOPRI TUTTE LE PISTE DA SCI APERTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA

Il boom delle visite ai mercatini di Natale e il trionfo delle vacanze sulla neve viene certificato anche dall’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli. La propensione al viaggio rimane elevata, soprattutto per le classi più giovani che dimostrano una maggiore dinamicità nel viaggiare. Quasi un intervistato su due è propenso a viaggiare nei prossimi tre mesi. Quasi sei italiani su dieci sono intenzionati ad andarne a visitare uno dei vari mercatini natalizi: in prima posizione si trovano quelli del Trentino Alto Adige. La visita dei mercatini di Natale è una tipica occasione fare shopping tourism: nel prossimo trimestre quasi 1 intervistato su 3 ha tra le motivazioni principali di viaggio quella di fare shopping o di acquistare regali.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211